Auto e Moto d’Epoca di successo per Adrenaline24h.

Grande successo per lo stand di Adrenaline24h alla Fiera di Padova Auto e Moto d’Epoca che si è svolta dal 24 al 27 Ottobre.

Situato nel prestigioso PAD 1, dedicato ai club, registri e case automobilistiche, è stato letteralmente preso d’assalto durante i 4 giorni della manifestazione da amici, appassionati e curiosi che si sono fermati nel nostro “salottino” per raccontarci le loro storie, i loro progetti o semplicemente per farsi un selfie con il nostro staff e le nostre auto esposte.

Quest’anno Adrenaline24h si è presentata all’appuntamento fieristico di Padova, il più importante d’Italia del settore dedicato all’automobilismo storico e tra i più prestigiosi d’Europa, con uno stand condiviso coi protagonisti principali delle proprie collaborazioni come il MAUTO – Museo dell’Automobile di Torino che per l’occasione ha messo a disposizione una vettura della sua collezione, la splendida Fiat 501 S del 1921 targata  140 MI, che ha destato grande stupore e interesse da parte del pubblico, Villa Trasqua, sponsor vinicolo ufficiale della Mille Miglia, col cui Team l’equipaggio di Adrenaline24h ha disputato “la corsa più bella del mondo” edizione 2019, a bordo della ormai famosissima Cisitalia 202 SMM “Nuvolari” sempre del MAUTO e il Team Lavor, capitanato dal Presidente Paolo Bucchi, CEO di Lavor azienda del gruppo Comet, leader nel settore del cleaning professionale, che ha esposto la sua bellissima MG del 1939, apprezzata dagli appassionati delle British Classic Cars.

A farci compagnia, oltre a questi grandi nomi, abbiamo ospitato diversi amici: Bontà Classic Garage, officina specializzata in assistenza tecnica e restauri; il Raid degli Etruschi, manifestazione turistica per auto storiche che si svolgerà dal 11 al 14 giugno 2020, Assiclassic la prima polizza in Italia disegnata per rispondere in maniera completa alle esigenze dei collezionisti di auto storiche e la già affermata Targa Puglia, che ha presentato l’ultima tappa intitolata Sa(di)lento.

Grande lavoro per la nostra squadra di Gentleman Driver Tv; quotidianamente ha presenziato il nostro stand riprendendo tutti gli ospiti che si sono susseguiti tra i quali possiamo ricordare la Sen. Anna Cinzia Anna Bonfrisco, che ha parlato del motorismo storico a livello europeo, Flavia Munari (ci ha concesso la sua presenza esclusiva nel nostro stand, dopo più di 30 anni di assenza da sue presenze pubbliche) e Ariella Mannucci in rappresentanza della storia del Rally italiano, Mario Baccaglini, organizzatore della Fiera di Padova Auto e Moto D’epoca, Alan Hulsbergen CEO di Villa Trasqua, Paolo Bucchi Presidente del Team Lavor che ha presentato i prossimi progetti del team, Antonio Traversa presidente del VCC P Bordino e organizzatore del Grand Prix Bordino 2020, ma anche in giro tra gli stand della Fiera dove hanno raccolto le testimonianze di alcuni illustri personaggi come Giancarlo Minardi organizzatore dell’Historic Minardi Day, Daniele Santarelli del Registro Alfa Romeo Italia, Giuseppe Cherubini della Coppa delle Alpi, Luca Bergamaschi organizzatore del Gran Premio Nuvolari, la Direttrice del MAUTO-Museo dell’Automobile di Torino Mariella Mengozzi e Andrea Gimbo Sales & marketing manager Nord Italia Alpine che ci ha svelato le caratteristiche della nuova A110 S.

Anche sul fronte ASI c’è stato svolto un grande lavoro; la squadra di ASI World ha registrato tutti i panel che si sono svolti durante la kermesse allo stand dell’Automotoclub Storico Italiano. Numerose le interviste che sono state fatte ai protagonisti del settore, una su tutte al Presidente Alberto Scuro, che ha fatto il punto sull’andamento dell’ente e gli appuntamenti che si svolgeranno fino a fine anno.

Adrenaline24h ha inoltre raccontato Auto e Moto d’Epoca 2019 attraverso i propri canali social, Facebook e Instagram, per far vivere attimo dopo attimo tutte le emozioni della Fiera anche a chi, purtroppo, non ha potuto partecipare. Grande novità di questa edizione sono stati i video racconti delle giornate che hanno riscosso grande successo con un gran numero di visualizzazioni e condivisioni.

Sabato è stato presentato ufficialmente l’esclusivo accordo stretto tra Adrenaline24h e ASI.  Adrenaline24h ha messo a punto una vantaggiosa convenzione dedicata a tutti i club federati ASI che vogliono potenziare la propria offerta sui media e, in particolar modo, in TV, sfruttando la visibilità e il seguito affezionato di Gentleman Driver, con riduzioni sui costi normalmente applicati che raggiungono il 25%.

I vantaggi di una presenza media strutturata e trasversale sono presto detti: più iscritti agli eventi,  più tesserati per i club, maggior prestigio per eventi e club organizzatori, maggior visibilità (e quindi maggior attrattività) per partner e sponsor, gratificazione per i partecipanti, consolidamento della reputation di club ed eventi e, non certo ultima, creazione di un archivio foto, video e social dell’evento, da sfruttare per promuovere le edizioni successive.

Tutte le emozioni della Fiera di Padova 2019 verranno trasmesse prossimamente su Gentleman Driver TV e ASI World. Non vi resta che continuare a seguirci per scoprire i giorni e orari !!!

Leave a Reply

Translate »