Salone di Francoforte: quest’anno presente un padiglione dedicato alle auto storiche.

Tra numerose novità che caratterizzeranno il Salone di Francoforte 2019, in scena dal 12 al 22 settembre, sarà possibile ammirare, per la prima volta, un’area dedicata interamente alle auto storiche.

Dunque non solo prototipi, concept car e nuovi modelli delle case d’auto, ma anche modelli storici che hanno cambiato la concezione dell’auto e il nostro stile di vita. Tutti i curiosi e gli appassionati potranno ammirare le splendide auto in mostra nel Pad 4, nell’ambito dell’esposizione IAA Heritage by Motorworld Oltre a una selezione di macchine e moto da collezione, i visitatori potranno vedere documentazione, accessori originali, modellini e visitare stand di restauratori.

Durante il Salone di Francoforte è prevista anche una sfilata di auto d’antan che premierà anche gli equipaggi con l’outfit storico più affascinante.

I modelli che prenderanno parte al Salone di Francoforte saranno: Mercedes-Benz 300 SL ‘ali di gabbiano’, Ford GT 40, Amphicar 770 degli anni Sessanta, una rara Jaguar Kougar Sport Special del 1970, una Jaguar XK 140 SE, una GN Cycle Car del 1921, una Horch 853 Special Roadster. Per il filone ‘green’ da segnalare un VW Maggiolino elettrico.

Leave a Reply

Translate »