Il Veteran Car Club P.Bordino di Alessandria festeggia La Giornata Nazionale del Veicolo Storico con due eventi

Tra le numerose iniziative che si svolgeranno domenica 29 settembre su tutto il territorio nazionale per celebrare il Veicolo d’Epoca, il Veteran Car Club P.Bordino di Alessandria prevede ben due eventi: il “Trofeo Val Lemme” e “Le veterane al Lido di Predosa.

Il primo è dedicato agli appassionati sportivi che potranno cimentarsi tra prove di abilità e giochi mostrando le proprie competenze in materia di lancette. Una vera e propria sfida, attesa sulle colline intorno a Gavi Ligure in provincia di Alessandria.

Il secondo è invece riservato agli amanti del turismo, con visite all’omonimo parco naturale e ai tanti paesini limitrofi. Un appuntamento che certamente permetterà a tanti spettatori di ammirare i particolari mezzi, presentati dagli appassionati collezionisti del sodalizio alessandrino.

Due iniziative che si vanno a sommare ai tantissimi raduni, esposizioni,
mostre tematiche, convegni e a tutto ciò che potrà raccontare la storia del motorismo, con l’obiettivo di far conoscere e comprendere quanta cultura e passione animano il settore del motorismo storico.

Una missione che il Veteran Car Club P.Bordino porta avanti fin dalla sua nascita svolgendo attività utili per il raggiungimento di tale scopo, patrocinando manifestazioni di veicoli d’epoca, incontri tra i soci, favorendo scambi di informazione e di materiali relativi ai veicoli collezionati, non solo durante particolari ricorrenze, ma durante tutto l’anno.

ASI, per la Giornata Nazionale Del Veicolo Storico , non solo permetterà a migliaia di appassionati e collezionisti di mobilitarsi per l’occasione, mettendo a disposizione, in tutte le città, i propri veicoli d’epoca in una sorta d’immenso “museo diffuso”, ma anche di far visitare gratuitamente 114 importanti musei e collezioni in tutta Italia, a tutti gli appassionati, grazie all’evento contemporaneo ASI MuseiShow.

Photo Credit :Daniele Roblotti

 

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: