Gran Premio Nuvolari…grande successo per l’edizione 2019

 

Si è concluso il Gran Premio Nuvolari 2019 con il consueto arrivo dei concorrenti sul palco di Piazza Sordello a Mantova, a cui è seguito il consueto pranzo di chiusura all’interno di Palazzo Ducale e le premiazioni al Teatro Bibiena.

E’ stata una giornata autunnale quella di oggi, caratterizzata dalla pioggia, che non ha assolutamente spaventato i concorrenti e ha reso la gara più suggestiva e avvincente. Il museo viaggiante è partito alle 7:00 da Rimini, alla volta di Meldola dove erano previste alcune prove cronometrate per poi passare da Faenza, ospiti della Scuderia Toro Rosso. Gli equipaggi si sono sfidati poi in una serie di prove cronometrate all’interno del mitico Autodromo di Imola Enzo e Dino Ferrari, una novità di questa edizione. Usciti dal circuito la kermesse motoristica ha preso la strada per Ferrara, dove hanno dovuto cimentarsi nuovamente con prove cronometrate a Piazza Trento e Trieste per poi “affrontare” la passerella conclusiva in piazza Sordello a Mantova

Ha trionfato l’equipaggio composto da Mario Passanante e Raffaella De Alessandrini a bordo di una Fiat 508 c, secondo posto per Giovanni Moceri, navigato da Himara Bottini , anche loro con una Fiat 508 c mentre il terzo posto è andato al duo Andrea Vesco e Manuela Tanghetti, al via con una splendida Alfa Romeo 6C 1750 SS.

E’ stata una gara lunga, molto ben strutturata, con prove insidiose che hanno creato diversi problemi anche ai “professionisti” del tubo.

Buona prestazione anche dell’equipaggio di Adrenaline24h che ha preso il via alla manifestazione con la Cisitalia 202 SMM Nuvolari del MAUTO-Museo dell’Automobile di Torino. Una partecipazione quella al Gran premio Nuvolari  molto significativa dato che il modello della macchina con cui ha corso Tazio Nuvolari nella 1000 Miglia del 1947 ha preso parte ad una manifestazione nata per celebrare il grande pilota mantovano.

Un ringraziamento ai nostri partner:

Alpine Centre Italia – Renault RRG Italia – Eberhard & Co.

Appuntamento al prossimo anno per una nuova e sensazionale edizione del Gran Premio Nuvolari

Le foto della giornata

 

 

Leave a Reply

Translate »