Domani al via il Gran Premio Nuvolari e per la prima volta Eberhard & Co è al fianco di Adrenaline24h

Adrenaline24h con il suo equipaggio, composto da Ermanno De Angelis e Nunzia Del Gaudio, parteciperà al Gran Premio Nuvolari (dal 20 al 22 settembre) con la mitica Cisitalia 202 SMM Nuvolari del 1947 del Museo dell’Automobile di Torino.

Un modello entrato nella storia delle corse automobilistiche, perché proprio con una vettura come questa Tazio Nuvolari fu protagonista dell’edizione 1947 della “Freccia Rossa”, aggiudicandosi il primo posto di categoria e il secondo assoluto dietro all’Alfa Romeo 8C 2900B di Clemente Biondetti.

Adrenaline24h, dopo un’intensa stagione sportiva che ha visto la Cisitalia ed il suo equipaggio alla 1000 Miglia, al Giro di Sicilia e alla Coppa d’Oro delle Dolomiti, tre delle più importanti manifestazioni di regolarità del panorama internazionale per auto d’interesse storico, porta ora la Cisitalia 202 SMM al Gran Premio Nuvolari 2019, organizzato in onore del grande pilota, forse il più grande di tutti i tempi, a partire dal 1954. Il percorso tradizionale della Mille Miglia fu infatti modificato in modo da passare, sempre e comunque, per la città di Mantova. Da allora si svolse, internamente alla gara principale, il Gran Premio Nuvolari, un trofeo interno da destinare al pilota più veloce sui lunghi rettilinei che percorrono la pianura Padana, partendo da Cremona e transitando per Mantova, fino al traguardo di Brescia, ripercorrendo quello che era stato il tracciato della Mille Miglia del 1940.

L’iniziativa di riportare on the road uno dei gioielli della storia dell’automobilismo, come la Cisitalia 202 SMM Nuvolari del MAUTO, è nata da un’iniziativa di Adrenaline24h per il Museo torinese, e, con il suo Centro di Restauro e Documentazione è riuscita nel suo intento di riportare su strada, dopo oltre vent’anni di esposizione questa straordinaria vettura opera della matita di Savonuzzi.

Un progetto inedito e mai realizzato prima che Adrenaline24h ha ideato per il MAUTO, con lo scopo di avvicinare e coinvolgere nuove fasce di pubblico e appassionare i più giovani al mondo del motorismo storico e creare nuove opportunità di relazione e collaborazione nel panorama motoristico nazionale.

In particolare, dall’inizio di quest’anno, sono stati realizzati grazie alla rete di relazioni sviluppata da Adrenaline24h, importanti gemellaggi tra il MAUTO e altri musei italiani dell’auto come il Museo Tazio Nuvolari di Mantova, il Museo Mille Miglia di Brescia e il Museo Taruffi di Bagnoregio.

Tutto il progetto di riportare su strada la Cisitalia 202 SMM Nuvolari è stata seguito dalle telecamere di “Gentleman Driver”, format tv in onda su SkySport (canale 228 – Automototv), sul digitale terreste, sui social media e in streaming, prodotto da Adrenaline24h, che ha già dedicato sei puntate a questa iniziativa.

Tutte le puntate possono essere riviste sul sito nella sezione dedicata: https://www.adrenaline24h.it/gentlemen-driver-tv/

In occasione della partecipazione del suo equipaggio ufficiale alla gara, Adrenaline24h sarà supportata da EBERHARD & CO, cronometro e official partner del Gran Premio Nuvolari.

 

 

Leave a Reply

Translate »