Memorial Caligiuri 2019: Rende 13-15 Settembre!!!

Memorial Caligiuri

Dal 13 al 15 settembre si svolgerà l’ottava edizione del Memorial Caligiuri, manifestazione per auto storiche, organizzata come sempre dal club Rende Auto Storiche, unica gara valida per il Campionato ASI che si svolgerà in Calabria.

Il cuore nevralgico del Memorial Caligiuri 2019 sarà Rende, la sua provincia e la Sila dove i partecipanti potranno visitare e apprezzare i bellissimi paesaggi  e degustare piatti tipici appositamente cucinati dai contadini del luogo che utilizzano antiche per esaltare al meglio i prodotti che questo straordinario luogo offre.

La manifestazione inizierà venerdì 13 settembre presso l’Hotel San Francesco di Rende dove si svolgeranno le iscrizioni e le verifiche di rito; al termine, verso le 18:00, gli equipaggi, a bordo delle proprie splendide vetture, percorreranno il circuito cittadino di Rende dove saranno dislocate le prime prove cronometrate.

Sabato 14 i driver affronteranno la tappa Rende – Montescuro e durante il percorso, saranno impegnati in alcune P.C divertenti. Il pranzo sarà caratterizzato da degustazioni di prodotti tipici che sicuramente soddisferanno anche le papille gustative più esigenti.

Nel pomeriggio è previsto il rientro a Rende per partecipare alla cena di gala, passando prima dal villaggio di Silvana Mansio dove ci saranno altri “tubi” per la gioia dei concorrenti

Domenica 15, ultimo giorno della manifestazione, la kermesse motoristica ripercorrerà le strade della gara in salita Rende Scalo – Rende Centro Storico, poi pranzo e premiazioni.

Info

rendeautostoriche@gmail.com

Memorial Caligiuri

Memorial Caligiuri

Memorial Caligiuri

Leave a Reply

Translate »