Il club CJVAS “I Delfini” di Taranto ha sostenuto il Down Tour 2019

CJVAS “I Delfini” di Taranto

Il club federato ASI CJVAS “I Delfini” di Taranto ha supportato, grazie alla partecipazione dei suoi soci, alla manifestazione Down Tour 2019, organizzata dall’Associazione Italiana Persone Down in occasione dei suoi primi 40 anni di attività, che prevede uno speciale “giro d’Italia della solidarietà”.

Partito da Roma il 21 marzo, il Tour sta affrontando 37 tappe in tutta Italia, in cui si stanno avvicendando altrettanti equipaggi composti da due persone con sindrome di Down, un operatore e un familiare e che terminerà il 13 ottobre, sempre nella Capitale, in occasione della Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down.

Durante tutte le tappe si svolgeranno numerosi incontri, scambio di informazioni e di esperienze, ma anche momenti di socialità e convivialità. In tutte le città dove si fermerà il Down Tour, il camper con il suo equipaggio animerà almeno un evento sul territorio che può spaziare da una dimostrazione sportiva, ad un evento gastronomico, oppure ad una conferenza, una testimonianza di vita, oppure utilizzando i veicoli storici com’è avvenuto a Taranto grazie al CJVAS.

Inoltre le persone con sindrome di Down della località ospitante, sostenute dalla sede AIPD di riferimento, potranno far conoscere la propria città ed il territorio circostante a tutti gli ospiti

Leave a Reply

Translate »