Coppa Franco Mazzotti 2019….iscrizioni aperte!!!

Coppa Franco Mazzotti

La Coppa Franco Mazzotti, organizzata dal Club della Mille Miglia “Franco Mazzotti”, in collaborazione con Automobile Club Brescia, è giunta all’undicesima edizione e si svolgerà sabato 19 e domenica 20 ottobre tra Brescia, la Franciacorta e il lago di Garda.

La manifestazione, ideata per celebrare la memoria dell’indiscusso leader dei fondatori della 1000 Miglia, Franco Mazzotti, è cresciuta anno dopo anno diventando un punto di riferimento per gli appassionati di auto storiche e “professionisti” del tubo sia italiani che stranieri, i quali apprezzano sia il lato sportivo/agonistico che quello “turistico” visto gli splendidi luoghi, paesi e città che la competizione attraversa.

L’edizione 2019 sarà particolarmente emozionante poichè coinciderà con i festeggiamenti del 70esimo compleanno del Club Mille Miglia “Franco Mazzotti”, fondato a Brescia nel Novembre del 1949

Visto il gradimento da parte dei partecipanti del format di due giorni, anche quest’anno la Coppa Franco Mazzotti si disputerà sabato e domenica, inoltre, per chi vorrà, sarà previsto un pacchetto turistico per soggiornare a Sirmione nei giorni antecedenti la gara.

Gli organizzatori hanno previsto un percorso che si dislocherà tra Brescia, la Franciacorta con il passaggio nella dimora natia di Franco Mazzotti, a Chiari, il Lago di Garda con la cena che verrà organizzata all’interno di una tensostruttura appositamente installata e il pernottamento a Sirmione definita la “Perla del Garda”. Arrivo previsto come sempre presso l’Aeroporto Militare di Ghedi. Le prove finali saranno disputate sulle piste, mentre il pranzo sarà servito negli hangar dei Tornado del Sesto Stormo, i “Diavoli Rossi”

Anche quest’anno, le verifiche tecniche e sportive saranno tenute venerdì sera e sabato mattina a Brescia, al Museo Mille Miglia. La Coppa Franco Mazzotti sarà una delle gare valide per il Challenge AIDO Autostoriche.

Le iscrizioni sono aperte e sicuramente saranno molti i partecipanti che vorranno cimentarsi nelle 80 Prove Cronometrate, 9 Prove a Media imposta e 8 Controlli Orari, posizionate durante il tragitto, che gli organizzatori hanno sapientemente studiato per far divertire tutti gli equipaggi.

Noi saremo media partner ufficiali e presenti con le telecamere di Gentleman Driver TV per seguire come sempre “on the road” la competizione e catturare tutte le fasi di una splendida manifestazione che anche quest’anno si preannuncia emozionante

Se volete rivivere le emozioni della Coppa Franco Mazzotti 2018 cliccate qui

Info

www.coppafrancomazzotti.it

Leave a Reply

Translate »