Tutto pronto per il Trofeo Antonio Renati, Bobbio – Passo Penice

Domenica 28 luglio, si svolgerà la 21esima edizione del Trofeo Antonio Renati, Bobbio – Passo Penice, manifestazione titolata di abilità non competitiva Formula Asi per auto storiche, organizzato dal Club Veicoli Storici di Piacenza con il patrocinio della Provincia di Piacenza, i Comuni di Bobbio, Coli, Ferriere, Corte Brugnatella e Unione montana valli Trebbia e Luretta.

Il Trofeo Antonio Renati, Bobbio – Passo Penice, è la rievocazione storica della famosa gara in salita che, alla fine degli anni ’20 che ha visto la partecipazione di numerosi piloti di grande prestigio come Enzo Ferrari.

E’ previsto un percorso di circa 110 chilometri che attraverserà i comuni di Bobbio, Coli, Corte Brugnatella e Ferriere, nelle valli del Trebbia, Aveto e Nure, durante il quale saranno dislocate circa 50 prove cronometrate. A questa edizione sono numerosi  partecipanti provenienti da tutta Italia e diversi giovani, under 25, per i quali è stata prevista l’iscrizione gratuita. Una splendida iniziativa messa in atto dagli organizzatori volta a far appassionare le giovani leve al motorismo storico e alle manifestazioni di questo genere

 

Leave a Reply

Translate »