L’equipaggio Turelli Lorenzo/Turelli Mario si aggiudica l’edizione 2019 di Campagne e Cascine

Il duo della Franciacorta Motori , a bordo di una splendida Fiat 508 S Coppa d’Oro, è riuscito a vincere questa splendida competizione, organizzata dalla Scuderia Autostoriche Cremona 3T, valida come prova del CIREAS 2019, che si è svolta il 13 e 14 Luglio.

Secondo posto per Fontanella Gianmario/Malta Alessandro, della Classic Team Eberhard su Lancia Aprilia, mentre medaglia di bronzo per l’equipaggio Scapolo Alberto/Scapolo Giuseppe della Scuderia Nettuno che ha partecipato a bordo di una Fiat 508 C.

La competizione è iniziata sabato 13, con le consuete verifiche tecniche, e il Circuito cittadino in notturna, una delle tante novità che hanno caratterizzato questa edizione, dove i concorrenti hanno dovuto affrontare diverse prove cronometrate nel cuore medioevale della città. Al termine del circuito è stata prevista una passerella per tutte le vetture passando per la magnifica piazza del Comune, caratterizzata dalla cattedrale di Cremona, per poi proseguire in piazza Stradivari dove le auto rimarranno in bella mostra per il pubblico.

Domenica 14, gli equipaggi, sono partiti alle ore 8.30 , per affrontare un percorso di circa 140 km e 60 Prove, molto tecniche e complicate anche per i driver più esperti. La Kermesse motoristica ha attraversato diversi caratteristici borghi, paesi e cascine situate nelle campagne cremonesi, toccando Persico Dosimo, Vescovato, Pieve San Giacomo, Cella Dati, Cicognolo, Gabbioneta, Pessina Cremonese, Isola Dovarese, Torre Picenardi, Voltido, San Giovanni in Croce, Gussola, Torricella del Pizzo.

Da sottolineare che nel tragitto di rientro a Cremona, nella suggestiva golena del Po, si sono svolte ulteriori 15 prove cronometrate, valevoli per l’assegnazione del trofeo “Dimmidisì”.

Anche quest’anno, Campagne e Cascine, è stata una gara entusiasmante e ben organizzata dove i concorrenti hanno dovuto mettersi alla prova con “tubi” assolutamente insidiosi e confrontarsi con Top driver provenienti da tutta Italia che l’hanno resa sicuramente un banco di prova per tutti coloro che partecipano al CIREAS.

Vittoria della FM Franciacorta Motori tra le scuderie, mentre la Coppa delle Dame è andata Bignetti Bignetti Federica/ Ciatti Luisa della Motori Storici Lumezzane a bordo di una Alfa Romeo Giulietta Spider Veloce rosso fiammante.

Ora stop estivo ma il Circus del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche tornerà il 7 e 8 Settembre con la XIX Città di Lumezzane.

Photo Credits: Vito Cartafalsa e Sonia Pellitteri

Leave a Reply

Translate »