1000 Miglia Green…aperte le iscrizioni!!!

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2019 della 1000 Miglia Green, la prima gara di regolarità per vetture elettriche o ibride organizzata da 1000 Miglia S.r.l., che si svolgerà dal 27 al 29 settembre con partenza da Brescia.

La manifestazione è stata concepita per mettere in luce la vocazione originale della 1000 Miglia di promuovere l’innovazione e il progresso della mobilità. Gli organizzatori, grazie alla 1000 Miglia Green, pongono l’attenzione sul tema della mobilità sostenibile con particolare enfasi sulle implicazioni che questa determina sulla filiera italiana dell’industria automobilistica, dell’energia e dell’infrastruttura.

La gara, si articolerà in tre tappe lungo un percorso di circa 250 km. La prima tappa prenderà il via nella serata di venerdì 27 da Piazza Paolo VI a Brescia e si svilupperà in 4 km all’interno del centro storico cittadino. Sabato 28, la kermesse motoristica si dirigerà verso Milano, attraversando alcuni dei luoghi più suggestivi che collegano Brescia al capoluogo lombardo come ad esempio le colline della Franciacorta.

La sosta per il pranzo è prevista nella splendida location di Crespi d’Adda, il più interessante e completo esempio di villaggio operaio al mondo, riconosciuto inoltre come Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Terminato il lunch, gli equipaggi si metteranno nuovamente in moto per giungere a Milano, dopo aver attraversato i Comuni di Merate e Monza. L’arrivo è previsto presso il 1000 Miglia Green Village situato in Piazza Gae Aulenti, uno dei luoghi simbolo della nuova Milano.

La cena si svolgerà da Alice Ristorante, premiato con una stella Michelin e situato al secondo piano di Eataly Smeraldo. Domenica mattina, la terza ed ultima tappa vedrà le vetture ripartire da Milano, attraversando alcuni dei luoghi più iconici della città come Piazza Duomo e Parco Sempione, per poi passare dal Comune di Cernusco sul Naviglio e raggiungere infine al Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Lainate dove i partecipanti si cimenteranno in alcune prove cronometrate su pista, al termine delle quali si terrà la cerimonia di premiazione.

All’evento saranno ammesse fino ad un massimo di 40 vetture, distinte tra elettriche (Fuel-Cell, Ev/Bev), ibride (Phev, Full/Mild Hybrid ed Erev) e storiche (elettriche, elettrificate prodotte fino al 1990 ed elettriche replica prodotte dal 1991, ma i cui caratteri estetici richiamino vetture di produzione antecedente).

Le iscrizioni chiuderanno alle ore 23:59 di mercoledì 11 settembre ed entro il 13 settembre coloro che si saranno regolarmente iscritti riceveranno comunicazione dell’avvenuta o meno accettazione.

Partner della prima edizione della 1000 Miglia Green sono Chopard, Mercedes-Benz, Deutsche Bank, Enel X, A2A, Consorzio Franciacorta, RTL 102.5 e Waze. L’evento vedrà inoltre il supporto di Regione Lombardia e dei Comuni di Brescia e Milano.

Noi saremo presenti all’evento e a Settembre, andrà in onda un servizio di Gentleman Driver TV completamente dedicato alla 1000 Miglia Green

Maggiori info

www.1000migliagreen.it

Leave a Reply

Translate »