Il 9 Giugno a Castellabate la nuova tappa di Ruote nella Storia

Castellabate, in provincia di Salerno, è il luogo del nuovo appuntamento di Ruote nella Storia, la manifestazione che nasce dalla collaborazione di ACI Storico con l’associazione i Borghi più belli d’Italia e l’Automobile Club di Salerno.

L’appuntamento è per domenica 9 giugno a piazza Mazzini (Salerno) alle ore 8.00. Qui i partecipanti saranno accolti da un welcome coffe dove potranno accreditarsi e riceveranno i documenti necessari e alcuni gadget dell’evento.

Dalle ore 9.30 partirà la manifestazione vera e propria, con la rievocazione del Circuito Storico di Salerno, il circuito cittadino che, tra il cuore della città e il lungomare, ospitò negli anni ’50 e ’60 alcune edizioni del Gran Premio Città di Salerno.

La kermesse automobilistica partirà poi alla volta di Castellabate e il suo borgo che fa parte dei territori del parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco dal 1998.

Durante il percorso è previsto un check point con controllo a timbro nell’area di Paestum, si proseguirà poi  sino a raggiungere la meta. Una volta giunti a Castellabate avrà luogo una mostra statica delle vetture, che potranno essere ammirate da appassionati e curiosi. È prevista quindi una visita guidata del borgo e del Castello da cui prende il nome.

Alle ore 14.00 è previsto il pranzo mentre il commiato, con i saluti finali, è previsto per le ore 17.

Leave a Reply

Translate »