Automoto Collection 2019: dal 25 al 26 Maggio 2019 presso il Parco Esposizioni Novegro

Tutto pronto per la rassegna motoristica in programma questo week-end al Parco Esposizioni Novegro, Milano.

La kermesse milanese, in questa edizione, vanta importanti novità come ad esempio il Novegro Historic Racing Show, esibizione non competitiva di auto storiche e vetture immatricolate entro il 1999 di ogni marca e modello. Novegro Chrono Day , prove libere di precisione con passaggi cronometrati. Entrambi gli eventi saranno visibili in un padiglione dedicato mentre nell’area all’aperto saranno esposte stupende vetture d’epoca. Inoltre, la Manifestazione, quest’anno si arricchisce di una sezione che lega il collezionismo storico all’amatorialità sportiva. Grazie alla collaborazione di numerosi appassionati, un pool di Scuderie d’auto d’epoca darà vita ad una rappresentazione delle proprie attività attraverso auto in esposizione e auto in movimento.

Con Automoto Collection, si rinnova un rito che dall’ormai lontano 1980 consacra il noto polo fieristico milanese, adiacente all’Aeroporto di Linate, al culto delle quattro ruote d’epoca (e delle due) e della relativa accessoristica oltre a tutto quanto esprime il magico mondo dell’automobilia. A Novegro anche una ricca tematica sui micromotori, le cosiddette biciclette a motore.

Le prime risalgono all’etĂ  pionieristica del motociclismo, ma conobbero una grande diffusione e popolaritĂ  in tutta Europa, nell’immediato secondo dopoguerra, allo scopo di soddisfare le esigenze di locomozione popolare, imposte dalla febbrile opera di ricostruzione, sopperendo alla carenza di mezzi finanziari e materie prime, fortemente ridotti dal conflitto mondiale. A Novegro sarĂ  presente una ricca collezione, con modelli italiani e stranieri tra cui il Lohmann Diesel da 125 km con un litro di gasolio.

Leave a Reply

Translate »