Tutto pronto per la Targa AC Bologna, quarta prova del CIREAS

Sabato 20 Aprile, il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, farà tappa in Emilia Romagna per la 7° edizione della Targa AC Bologna, organizzata dall’ Automobile Club Bologna e richiamerà sul territorio numerosi equipaggi provenienti da tutta Italia

Quest’anno, la manifestazione, patrocinata  della Regione Emilia-Romagna, dalla Motorvalley, dalla Città Metropolitana di Bologna e dai diversi Comuni della provincia che accolgono l’evento, prevede un percorso di circa 185 km, 63 prove cronometrate e 4 controlli orari che sicuramente impegneranno i 69 equipaggi.

I concorrenti, partiranno da Zola Predosa, per poi attraversare le colline di Sasso Marconi e giungere a Zocca. Superata Zocca si passerà attraverso le colline di Montombraro e si andrà a toccare il Comune di Valsamoggia, Savigno, Castello di Serravalle, Monteveglio. La carovana si dirigerà verso le colline di Crespellano per approdare a Bazzano, dove è prevista la fine della prima parte di gara. Durante il pomeriggio ci saranno altre prove cronometrate che decreteranno il vincitore.

Grande impegno, anche quest’anno, da parte di AC Bologna nella organizzazione della gara e nella promozione dello sport automobilistico legato alle auto storiche.

Leave a Reply

Translate »