Grande successo per il “Germany Day” organizzato dal Club “Aste e Bilancieri” di Bitonto

L’evento è stato ideato per coinvolgere le auto tedesche, in primis, poi anche le altre autovetture per soddisfare le numerose e pressanti richieste di partecipazione dei soci ed amici

Porsche, Mercedes e BMW sono state i marchi più rappresentati con splendide Boxter, 190 SL, e Z3; presente anche una M 6L, in versione roadster. Numerosa e variegata la partecipazione di AUDI, Ford ed Opel, con una Kadett Cabrio e di Volkswagen appartenenti ai soci del Club amico “Apulia Wolks Club Bari”. Numerosi anche i Maggiolini, in tutte le versioni, e i mitici pulmini T1 e T2.

Il piazzale del Santuario e Monastero benedettino  della  Madonna  della  Scala di  Noci,  è stato il punto di ritrovo per gli equipaggi, dove  il priore  ha recitato una  Preghiera  scritta appositamente per l’occasione, procedendo poi con la benedizione  delle  auto.

Dopo  aver  ammirato le  bellezze  architettoniche  e  storico  culturali  del Monastero, la carovana di auto,  attraverso  le sinuose  strade della Valle d’Itria, è giunta ad Alberobello,  Patrimonio UNESCO; parcheggiate  le vetture nella  centralissima Piazza del Popolo, i partecipanti hanno visitato il paese e i suoi splendidi Trulli.

Conclusa la pausa ad Alberobello, passando tra la Selva di Fasano, gli equipaggi hanno raggiunto Savelletri, dove è terminata la manifestazione.

 

Leave a Reply

Translate »