Eva al Volante: l’equipaggio “Fiocco Rosa Adrenaline24H” pronto alla partenza

Il duo tutto al femminile è pronto a prendere parte all’attesissima manifestazione, organizzata da ASI Automotoclub Storico Italiano rivolta alle Ladies che si svolgerà dall’8 al 10 Marzo nelle Marche, per continuare a supportare Europa Donna Italia nella sua “mission” di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno.

La presenza del “Fiocco Rosa Adrenaline24h” ad “Eva al Volante” sarà, dopo il Rallye Monte Carlo Historique, un’ importante occasione per legare sport e impegno sociale e promuovere le donazioni a favore dell’associazione Europa Donna per la realizzazione del primo, completo e autorevole portale di orientamento per la prevenzione e cura del tumore al seno. Una Guida Italiana on line che offrirà informazioni autorevoli e validate dai migliori specialisti italiani, risposte chiare sulla patologia e sulle terapie e orientamento sui centri di cura più appropriati.

Sensibilizzazione e sostegno a favore della lotta al tumore al seno che vedranno impegnati anche gli organizzatori della manifestazione. Infatti, grazie all’impegno e alla volontà di Leonardo Greco, Presidente Commissione Manifestazioni Auto ASI,  la federazione ha deciso di sostenere l’associazione Europa Donna Italia e il suo importante progetto.

Presente anche Jewheels, brand italiano di gioielli dal forte valore artistico e creativo, che per l’occasione ha disegnato e prodotto 14 portachiavi esclusivi i quali saranno battuti all’asta sabato 9 Marzo, durante la cena di gala organizzata per i partecipanti di Eva al Volante. Il ricavato verrà poi completamente donato ad Europa Donna Italia.

Eva al volante inizierà venerdì  8 marzo, presso l’Ego Hotel di Ancona,  punto di ritrovo, dal quale partirà la kermesse rosa per raggiungere Recanati dove è prevista la visita della Casa Leopardi.

Ad accogliere i partecipanti ci saranno rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e del CAEM-Circolo  Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano L. Scarfiotti.  Terminata la visita, la carovana si dirigerà a Osimo,  per la cena e per la conclusione della prima giornata che si svolgerà al Teatro La Fenice, dove si potrà assistere al concerto di Silvia Mezzanotte l’apprezzata vocalist dei Matia Bazar e della sua band.

Sabato gli equipaggi  si recheranno allo stabilimento Vesta per affrontare alcune prove cronometrate al termine delle quali si dirigeranno a Jesi per la visita del Centro storico ed il pranzo. Nel pomeriggio rientro ad Ancona. La serata invece prevede l’arrivo a Senigallia dove alla Rocca Roveresca si svolgerà la cena di gala.

Per domenica mattina è previsto il trasferimento al Centro città di Ancona per assistere ad una conferenza alla quale farà seguito la premiazione  presso l’Auditorium Vanvitelliana.

Eva al Volante sarà seguita dalle telecamere di ASI World che riprenderanno tutte le fasi della manifestazioni

 

Leave a Reply

Translate »