Coppa D’Oro delle Dolomiti 2019, il percorso è ufficiale!!!

Le Dolomiti, come ogni anno, faranno da scenario a questa splendida manifestazione che si svolgerà dal 18 al 21 luglio. L’itinerario si snoderà tra i passi e le vallate più scenografiche, con partenza e ritorno da Cortina d’Ampezzo…la “Perla delle Dolomiti”.

Il programma prevede che venerdì 19, la kermesse motoristica si dirigerà in Alto Adige, passando dal Falzarego e dopo il tour del Gruppo del Sella con i suoi passi Pordoi, Sella e Gardena, si sposterà nella Valle Isarco attraversando il Passo delle Erbe e il Rodella.

Quindi percorrerà la Val Pusteria puntando verso Misurina e il Passo Tre Croci, per concludersi a Cortina.

Il percorso di sabato 20 invece porterà i concorrenti in territorio bellunese; il Passo Giau, Selva di Cadore e la Forcella Staulanza saranno i primi landmark che incontreranno i partecipanti prima di arrivare a Belluno per poi rientrare successivamente in Cadore attraversando Tai, Pieve e Auronzo.

Il ritorno e la conclusione della gara sarà a Cortina passando attraverso Passo Cimabanche, tra il massiccio della Croda Rossa d’Ampezzo e del Cristallo.

Una delle grandi novità di quest’anno, sarà la gara nella gara. Domenica mattina, prima delle premiazioni di rito, i concorrenti che lo desiderano, potranno sfidarsi sui Sestieri di Cortina in un evento competitivo allestito con i pressostati, ma fuori dalla classifica generale.

Sarà una Coppa delle Dolomite all’insegna della competitività !!!!

maggiori info: www.coppadorodelledolomiti.it

Leave a Reply

Translate »