Winter Marathon 2019, sono 100 gli equipaggi che parteciperanno alla 31esima edizione!!!

Il classico evento internazionale invernale di regolarità per auto storiche si svolgerà come di consueto a Madonna di Campiglio, dal giovedì 24 a domenica 27, e si preannuncia un’edizione da ricordare.

Sarà un’affascinante avventura di oltre 420 km con 11 passi dolomitici, 65 prove cronometrate oltre a 6 prove di media (con classifica a parte) da affrontare nuovamente in 2 tappe: la prima, giovedì 24 in notturna lungo la Val Rendena con 2 serie di prove cronometrate prima del rientro a Campiglio e la seconda venerdì 25 attraverso le strade e i passi più famosi del Trentino-Alto Adige, tra cui Sella, Gardena, Pordoi, Mendola, Costalunga, Mendola e Costalunga, assaporando il tramonto sulle Dolomiti, con rientro previsto a Campiglio verso le 23.00.

Infine, Sabato 26 è previsto il Trofeo Eberhard, un avvincente percorso sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio; una sfida ad eliminazione diretta dedicata ai primi 32 equipaggi classificati, che avranno saputo cimentarsi nelle prove dislocate tra i passi ghiacciati, i tornanti e le salite.

La Winter Marathon, ogni anno riesce a radunare appassionati e campioni della disciplina che “invadono” le Dolomiti con le loro splendide vetture per cercare di aggiudicarsi il gradino più alto del podio. Quest’anno sono previsti 18 Top Driver, 15 vetture anteguerra, e 7 vincitori di precedenti edizioni, inoltre saranno rappresentati 17 marchi automobilistici e 7 nazioni.

Sarà una gara dura, lunga, avvincente e tecnica ma sicuramente unica nel suo genere. Appuntamento a domenica 27 per sapere chi sarà il campione 2019!!

Leave a Reply

Translate »