Alpine Italia e Adrenaline24h partner per il Rallye Monte-Carlo Historique 2019

Adrenaline24H sarà media partner ufficiale del marchio Alpine Italia per il Rallye Monte-Carlo Historique, prestigiosa gara che dopo diversi anni partirà nuovamente da Milano il 1° febbraio.

Alpine Italia non solo sarà sponsor della partenza meneghina di questa straordinaria competizione ma sosterrà anche l’avventura dell’equipaggio ufficiale di Adrenaline24H, composto da Alexia Giugni e Nunzia del Gaudio: unico equipaggio femminile italiano, che partirà da Milano con una scattante Alpine A110 e che per l’occasione vestirà il “fiocco rosa” simbolo di Europa Donna per sensibilizzare il pubblico verso i progetti di questa importante associazione per la lotta contro il tumore al seno.

Adrenaline24H ha infatti deciso di supportare Europa Donna Italia, sede nazionale di Europa Donna-European Breast Cancer Coalition, per la realizzazione del primo, completo e autorevole portale di orientamento per la prevenzione e cura del tumore al seno.

Per promuovere e sensibilizzare il pubblico a favore della realizzazione di questo importante progetto, Adrenaline24H, come media partner ufficiale per il mondo delle auto d’epoca, svilupperà insieme a Europa Donna Italia, a partire proprio dal Rallye di Monte-Carlo Historique, una serie di eventi e partecipazioni ad attività legate al motorismo storico, divulgate via tv, web e social media.

Le telecamere di Gentleman Driver TV documenteranno l’evento e saranno a fianco dell’equipaggio “Fiocco Rosa” di Adrenaline24H” per correre insieme a loro contro il tumore al seno. Un’occasione unica per legare sport e impegno sociale e promuovere le donazioni per la realizzazione di questo nuovo progetto di Europa Donna, fondamentale per tutte le donne che sono in gara per creare una guida completa per la cura del tumore al seno.

L’appuntamento con la passione, la velocità e l’adrenalina del Rallye di Monte-Carlo è fissato a partire dal 31 gennaio, con l’arrivo e l’esposizione delle auto partecipanti all’interno dei chiostri del Palazzo del Senato, aperta al pubblico dal giorno successivo.

Il via al Rallye storico più famoso al mondo sarà dato dalla sede dell’Automobile Club Milano in Corso Venezia il 1 di febbraio da cui partirà il rombo delle auto d’epoca che andrà a riempire il centro città, per poi spostarsi per un passaggio alla sede milanese di Alpine Italia e proseguire quindi per Monte Carlo.

Dalle 17.00 del 1° febbraio Alpine Italia ospiterà con un cocktail di benvenuto tutti gli appassionati e semplici curiosi del motorismo storico presso la sua sede di V.le Certosa 144, per gustarsi il passaggio delle auto partecipanti al Rallye e di quelle iscritte al raduno Tribute per il 115° anniversario dell’A.C. (raduno riservato ad auto iscrivibili al Rallye di Monte-Carlo) Milano. Con l’occasione sarà possibile anche scoprire tutti i modelli Alpine presenti in concessionaria.

Nel mese di febbraio, la trasmissione Gentleman Driver proporrà un servizio dedicato al Rallye di Monte-Carlo e all’evento della partenza da Milano con uno speciale dedicato al nostro equipaggio “Fiocco Rosa”. La trasmissione, in onda il venerdì alle 22.55 ogni 14 giorni, e a seguire in replica televisiva altre 6 volte, è visibile su SKY SPORT (canale 228 Automototv) e in chiaro sul digitale terrestre in Lombardia.

Prima del programma, l’evento sarà seguito in diretta sui canali social ufficiali di Adrenaline24H, che sarà presente all0 start di Milano, all’arrivo in Principato di Monaco e verrà periodicamente aggiornato, in tempo reale, dall’equipaggio in gara.

Un grosso ringraziamento va ad Alpine Italia per aver scelto  Adrenaline24H come media partner e per il supporto ad Europa Donna Italia in questa importante e ambiziosa iniziativa benefica.

https://media.group.renault.com/it/it-it/alpine/media/pressreleases/21221714/cs-alpine-italia-e-adrenaline24h-partners-per-il-rallye-di-monte-carlo-historique-2019

https://media.group.renault.com/it/it-it/alpine/media/pressreleases/21221708/cs-alpine-sponsor-ufficiale-della-partenza-della-xxii-edizione-del-rallye-di-montecarlo-historique

Seguite Alpine Italia anche sul web e su facebook:

www.alpine-rrg.com/it_IT

https://www.facebook.com/AlpineCentreItalia/

 

Europa Donna Italia sul web e su facebook:

www.europadonna.it

https://www.facebook.com/EuropaDonnaItalia/

Leave a Reply

Translate »