Stand21…da 48 anni al fianco dei piloti da corsa, ora si tinge anche di rosa!!!

Dal 1970, anno della sua nascita su iniziativa di Yves Morizot, Stand 21, azienda francese che produce prodotti per i piloti di auto da corsa, non ha mai smesso di sviluppare articoli sempre più innovativi e dalle elevate prestazioni.

Da 48 anni, è il partner tecnico di molte scuderie internazionali che vogliono garantire ai propri piloti totale sicurezza e comfort durante le gare. Anche l’equipaggio femminile “Fiocco Rosa Adrenaline24h”, composto da Alexia Giugni e Nunzia Del Gaudio, utilizzerà le tute Stand21 caratterizzate dal colore Blue Francia, appositamente create per il Rallye Monte Carlo Historique 2019.  Il duo parteciperà alla gara con una Alpine A110, e sarà il testimonial ufficiale del progetto ideato da Europa Donna Italia per la cura del tumore al seno.

(In anteprima il layout della tuta che utilizzerà  l’equipaggio “Fiocco Rosa Adrenaline24h” ideato da Stand21)

Tra i maggiori leader internazionali nell’abbigliamento su misura e fedele alla sua etica, Stand 21 offre prodotti di sicurezza venduti esclusivamente attraverso un’unica rete di distributori.

Dietro la creazione dei sui prodotti, che spaziano dalle tute, ai caschi, ai guanti, alle scarpe e agli apparecchi radio, ci sono anni di lavoro che comprendono studi sulle esigenze dei piloti, confronti con le istituzioni mediche e sportive e consulenze con i migliori ingegneri specializzati per garantire la massima efficienza e resistenza alle situazioni più pericolose.

Grazie alla comprovata esperienza nel settore corse e alle competenze acquisite negli anni, l’azienda, nel 2002, ha firmato un contratto per la produzione e commercializzazione di HANS, supporto di sicurezza utilizzato in molti sport automobilistici, come la Formula 1, e nelle competizioni di motocross che riduce il rischio d’infortuni al complesso testa-collo, come la frattura della base cranica.

Stand21, non è una “semplice” azienda, ma una realtà attenta alle esigenze e alle problematiche che si manifestano nel settore delle corse automobilistiche. Ha istituito anche una fondazione non-profit, chiamata “Racing Goes Safer”, per la sensibilizzazione sulla sicurezza nel mondo dell’automobilismo attraverso la collaborazione con gli enti medici, scientifici e anche con gli organizzatori delle manifestazioni internazionali quali FIA, SFI, NHRA, SCTA, SCCA, SCORE…

Adrenaline24h ringrazia Marco Garbin, Responsabile per l’Italia di Stand21, per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nei confronti del progetto per la lotta al tumore del seno

Stand21: www.stand21.com

Contatto:

Marco Garbin, Responsabile per l’ Italia di Stand21

marco@stand21.it

Photo Credit Stand21:

www.stand21.com

 

 

Leave a Reply

Translate »