Adrenaline24H sostiene Europa Donna Italia nella cura del tumore al seno. Perché nulla può fermare la passione!

 Adrenaline24h, da sempre al fianco degli equipaggi femminili, ha deciso di supportare Europa Donna Italia, movimento istituito dell’oncologo Umberto Veronesi nel 1994, che in Italia e in Europa tutela i diritti delle donne alla prevenzione e cura del tumore al seno.

“Nulla può fermare la passione!” è il claim scelto per lanciare il progetto di Europa Donna Italia – sede nazionale di Europa Donna-European Breast Cancer Coalition – che prevede la realizzazione del primo, completo e autorevole portale di orientamento per la prevenzione e cura del tumore al seno.

Per promuovere e sensibilizzare il pubblico a favore della realizzazione di questo importante progetto svilupperemo insieme a Europa Donna, come partner media ufficiale per il mondo delle auto d’epoca, una serie di eventi e partecipazioni ad attività legate al motorismo storico, divulgate via tv, web e social media.

La prima attività prevede la partecipazione di un equipaggio “Fiocco Rosa Adrenaline24H” al Rallye Monte Carlo Historique 2019 (30 gennaio – 6 febbraio 2019). L’equipaggio, completamente femminile composto da Alexia Giugni e Nunzia Del Gaudio nostra portabandiera, correrà su una Alpine A110 e testimonierà con la sua presenza l’impegno a favore di Europa Donna e della cura del tumore al seno. Una malattia che in Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita, e che per legge dovrebbe essere curata solo in centri multidisciplinari specializzati (Breast Unit).

Durante questo straordinario evento le telecamere di Gentleman Driver TV saranno a fianco dell’equipaggio Fiocco Rosa per correre insieme a loro contro il tumore al seno – spiega Ermanno De Angelis, ideatore e conduttore del programma televisivo dedicato all’automobilismo storicoPer noi sarà un’occasione unica per legare sport e impegno sociale e promuovere le donazioni per la realizzazione di questa guida fondamentale per tutte le donne che lottano contro il tumore al seno. Una guida che colma un vuoto e che verrà realizzata con grande passione, la stessa che Adrenaline24H dedica alle auto storiche.  Perché nulla ci può fermare!“.

Il rombo delle auto d’epoca supporterà quindi Europa Donna verso il traguardo di ottenere in Italia 240 Breast Unit perché tutte le donne italiane possano accedervi.

La Guida Italiana al tumore al seno offrirà informazioni autorevoli e validate dai migliori specialisti italiani, risposte chiare sulla patologia e sulle terapie, orientamento sui centri di cura più appropriati; metterà a disposizione delle utenti un team di specialisti a cui potranno rivolgersi e una chat di supporto per agevolare il dialogo con loro. Grazie a una rete di 135 associazioni sul territorio, metterà in contatto le pazienti con le volontarie che collaborano con i centri di cura.

Per contribuire alla realizzazione di questa guida on line di orientamento per supportare le donne nel percorso contro il tumore al seno, basta andare sul sito www.europadonna.it e sostenere l’associazione con una donazione anche simbolica. Anche un piccolo contributo infatti può accelerare la realizzazione di questo progetto che unirà al rigore scientifico praticità e semplicità di lettura per offrire un aiuto concreto e preziose informazioni a tutte le donne.

Sostenere Europa Donna vuol dire anche aiutare l’associazione ad avvicinarsi sempre di più al traguardo di ottenere in Italia 240 centri specializzati multidisciplinari per la cura del tumore al seno.

Per partecipare alla nostra “corsa” verso i diritti per l’equità delle cure di eccellenze nel nostro paese basta un click su:

https://www.retedeldono.it/progetti/europa-donna-italia/la-guida-del-tumore-al-seno

maggiori info: www.adrenaline24h.com

 

 

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: