Una mostra fotografica celebra il passaggio della Mille Miglia in terra Umbra

L’edizione 2018 ha visto la “Corsa più bella del mondo” attraversare diversi luoghi e città dell’Umbria. Per ricordare questo storico passaggio, verrà organizzata una Mostra Fotografica itinerante, che proporrà gli scatti più significativi e rappresentativi.

Sarà articolata in tre sezioni: storia della fotografia a cura de “La Fotografia” di Civitella del Lago; il passaggio della corsa in Umbria e la premiazione a Brescia; gli scatti del concorso ufficiale della Mille Miglia.

La mostra, patrocinata dalla 1000 Miglia, sarà inaugurata ad Amelia per poi continuare il proprio tour negli 8 comuni che sono stati toccati dalla Freccia Rossa: Orte, Amelia, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Baschi e Bagnoregio. Da sottolineare come la stretta collaborazione tra queste città e la rete dei piccoli musei composta dal Museo Traguardo e Palazzo Venturelli di Amelia, Ovo Pinto di Civitella del Lago, Museo dell’Olio di Montecchio, Museo Civico e della Grande Guerra di Lugnano in Teverina e Museo Piero Taruffi di Bagnoregio, è riuscita a dare vita alla squadra corse Taruffi-Traguardo, che ha partecipato all’ edizione 2018 con l’equipaggio Morandi-Del Toro a bordo di una OM Superba.

I residenti dei comuni coinvolti, hanno la possibilità di poter inviare le proprie foto scattate lo scorso 17 e 18 Maggio in occasione del passaggio della 1000 Miglia, per poter essere esposte nella mostra; una commissioni di esperti, creata ad hoc, selezionerà gli scatti più suggestivi.

Tutte le info: amenofieg@gmail.com

 

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: