Giro di Sicilia e Adrenaline24h…una partnership lunga 4 anni!!!

Ringraziamo il Presidente del Veteran Car Club Panormus, Antonino Auccello e tutto il direttivo, per aver scelto Adrenaline24h come media partner ufficiale del Giro di Sicilia 2019 per il quarto anno consecutivo.

Una decisione che è stata presa dal Club palermitano prima della presentazione ufficiale del percorso, avvenuta lunedì 22 ottobre, ma che si è ufficializzata solo da poche ore. Siamo pronti ad affrontare questa “nuova” sfida con il massimo impegno e la massima professionalità.

II Giro di Sicilia i svolgerà dal 6 al 9 giugno prossimo e sarà caratterizzata da grandi novità.

La più importante riguarda il tragitto della gara che prevede il passaggio dei partecipanti attraverso le strade della storica Targa Florio, la gara più antica del mondo, e la visita di paesi e luoghi della Sicilia barocca, resi celebri dal film di Montalbano.

Si andranno inoltre a toccare le città di Palermo, Catania, Enna, Mazara del Vallo e il caratteristico borgo di Mondello dove avrà termine la manifestazione. Per quanto riguarda il programma, possiamo anticipare che il 5 giugno si svolgerà il “Monte Pellegrino Revival”, concorso di eleganza dinamico, valevole per la XXXIX  edizione de “La Sicilia dei Florio”, durante il quale le vetture sfileranno lungo un percorso chiuso al traffico per essere ammirate e fotografate da tutti i presenti.

Da segnalare due memorial: il primo si terrà a Castellana Sicula, in ricordo di Antonio Pucci, vincitore della Targa Florio 1964 con il pilota inglese Colin Davis; il secondo a Nicosia, dove si ricorderà il Barone La Motta.

Per questa edizione 2019 gli organizzatori prevedono circa 250 iscritti.

Leave a Reply

Translate »