Fiera di Padova Auto e Moto d’Epoca: boom di visitatori per il secondo giorno, previsti 115 mila entro domenica

Con oltre 5000 vetture storiche in vendita, Auto e Moto d’Epoca si conferma la più importante Fiera mercato di auto d’epoca in Europa, secondo solo a Parigi e Essen, con una scelta che va dalle auto più blasonate e rare fino ai modelli più popolari.

La seconda giornata della Fiera è stata un grande successo; molti gli appassionati che hanno varcato l’ingresso in via Tommaseo per raggiungere i padiglioni e ammirare le auto da sogno esposte negli stand come la prima Fiat da corsa, antesignana della Formula 1, che nel 1908 raggiunse l’incredibile velocità di 150 km/h, la gloriosa Lancia Delta Campione del Mondo di Rally nel 1988, l’Alfa Romeo Giulietta Sprint del rocker Piero Pelù e soprattutto la Maserati 420/M/58 Eldorado, prima monoposto a correre in Europa con la livrea di uno sponsor. La vettura fu realizzata da Maserati su ordinazione del Commendator Gino Zanetti, patron dell’industria di gelati Eldorado, e corse in pista con al volante Stirling Moss, il 29 giugno 1958 a Monza, nel “Trofeo dei due Mondi”.

Non solo auto, ma anche numerosi appuntamenti e convegni sul mondo del motorismo storico, hanno caratterizzato questa seconda giornata. Allo Stand ASI, si sono susseguite diverse presentazioni e tavole rotonde riguardo gli eventi motoristici del prossimo anno, come la Coppa della Perugina, Il Circuito di Avezzano, Il Giro di Sicilia e tanti altri. Tutti gli speech sono stati ripresi dalle telecamere di ASI World e verranno trasmessi durante uno speciale che andrà in onda a Novembre.

Alla Fiera sono presenti anche le telecamere di Gentleman Driver Tv che continuano imperterrite a documentare la manifestazione con riprese e interviste.

Lo stand di Adrenaline24H ha registrato una grande affluenza di pubblico anche venerdì ed è stato  letteralmente preso d’ “assaltato” per ammirare i due gioielli a quattro ruote esposti: la rarissima OM 469 e la Cisitalia 202 SMM, provenienti dalla collezione del MAUT, il Museo dell’Automobile di Torino.

Oggi inizia il week-end…tanti nuovi appuntamenti da fotografare e soprattutto da seguire sulla pagina Facebook ufficiale di Adrenaline24H….Stay Tuned!!!

Leave a Reply

Translate »