Amelia: le imprese delle grandi rosse incontrano le eccellenze del territorio

“Le imprese delle grandi rosse… incontrano le eccellenze del territorio. Sport, motori, turismo e prodotti tipici” è il titolo dell’evento organizzato dal Museo Scuderia Traguardo, con il patrocinio del Comune di Amelia, inserito nel programma dell’Ameria Festival 2018.

La manifestazione si svolgerà sabato 20 Ottobre alle ore 17:00 presso la Sala Boccarini di Amelia e avrà l’obiettivo di coniugare sport ed enogastronomia. Sarà presente il pilota romano Fabio Barone, presidente del Ferrari Club “Passione Rossa” di Roma, reduce dal suo terzo record di velocità, conquistato a bordo della Ferrari 458 Italia nell’impegnativo tracciato della Valle di Dades, in Marocco.

Le epiche imprese della Ferrari, incontreranno i grandi prodotti di eccellenza dell’Amerino, grazie alla partecipazione del frantoio Italyheart, della cantina Castello delle Regine, e dei Fichi Girotti, prodotto tipico di Amelia, legato a doppio filo con la grande tradizione motoristica. In contemporanea, nella parte esterna, sarà possibile ammirare le Ferrari della Scuderia Taruffi – Traguardo e del Ferrari Club “Passione Rossa”.

All’interno del chiostro Boccarini, per tutta la dura della manifestazione, si svolgerà il Mercato dei Prodotti Tipici a km 0.

Al termine dell’incontro, previsto per le ore 18:30, sarà offerta una degustazione dell’olio nuovo presso il frantoio Italyheart di Amelia.

Leave a Reply

Translate »