Adrenaline24h, grandi cose in programma a Padova

 

Presenza “ingombrante” per Adrenaline24h ad Auto e Moto d’Epoca, l’importante appuntamento fieristico padovano, in programma quest’anno dal 25 al 28 ottobre.

Il nostro gruppo media dedicato al motorismo storico si presenta infatti in pompa magna alla kermesse motoristica, uno degli eventi espositivi principali in Europa. All’interno di uno spazio più che triplicato rispetto alla scorsa edizione, Adrenaline24h raccoglierò i protagonisti principali delle proprie collaborazioni, e condividerà la presenza con due brand di grande prestigio: Villa Trasqua, sponsor vinicolo ufficiale della Mille Miglia, col cui Team l’equipaggio di Adrenaline24h ha disputato la “Freccia Rossa” 2018, e Mauto, il Museo dell’Automobile di Torino, la cui direzione, curata dallo scorso marzo dalla dott.ssa Mariella Mengozzi, sta sviluppando nuovi importanti progetti di comunicazione proprio col brand “adrenalinico” guidato da Ermanno De Angelis, alcuni dei quali riguarderanno, anche in questo caso, la Mille Miglia.

L’antica gara bresciana è infatti uno dei temi principali dello stand, e delle vetture che vi saranno esposte: ad affiancare la rarissima OM 469 N, proveniente dalla collezione del Mauto, ci sarà infatti la preziosa Cisitalia 202 SMM, modello con cui Tazio Nuvolari mancò, per un soffio, la vittoria nell’edizione del 1947. Travolto da un temporale a un pugno di chilometri dal traguardo, a causa di noie elettriche il mantovano fu costretto a cedere il passo al favorito Clemente Biondetti, che lo tallonava a bordo di un’Alfa Romeo con carrozzeria chiusa e cilindrata quasi tripla. La vittoria morale di Nuvolari gli valse comunque la richiesta, da parte di Cisitalia, di denominare ufficialmente il modello “Spyder Nuvolari”. Fu il primo caso di vettura battezzata col nome di un pilota.

Oltre ai main sponsor, già citati, lo stand di Adrenaline24h accoglierà diversi altri amici, a cominciare da importanti sponsor tecnici come Digitech, leader nel mondo del cronometraggio, Assiclassic, neonato brand assicurativo dedicato alle soluzioni kasko per auto storiche, e Bontà Classic Garage, officina specializzata in assistenza tecnica, restauri e supporto in gara, oltre agli organizzatori di interessantissimi eventi, come il neonato Raid degli Etruschi in programma per il 2019 e la sempre più popolare Targa Puglia, la cui edizione 2018 ha fatto registrare numeri davvero di primo piano.

Last but not least, gli ospiti: tra giovedì e domenica ne vedremo parecchi sfilare davanti le telecamere di Gentleman Driver, il noto format televisivo del gruppo Adrenaline24h (che cura anche ASI World, il programma TV ufficiale dell’ente). Non mancheranno infatti Lorenzo Montagner, biografo di Nuvolari e direttore del museo mantovano a lui dedicato, Fabrizio Rossi, presidente e conservatore del registro OM, Saverio Berti, consulente commerciale, Ariella Mannucci, moglie del celebre Mario che fu storico navigatore di Sandro Munari e non solo, più tanti altri che scopriremo nel corso dell’affollato weekend patavino.

Per tutti, appuntamento a partire da giovedì prossimo all’interno del padiglione 15 per condividere insieme le nostre passioni, magari davanti a un buon caffè!

Leave a Reply

Translate »