Citroen festeggia i 70 anni della 2CV con una moto “special”

Per celebrare i 70 anni di uno dei suoi modelli più famosi, Citroen Italia ha deciso di realizzare un progetto estremamente originale che coinvolge il mondo delle due ruote.

L’idea di realizzare una moto per festeggiare la nascita di questa icona automobilistica , ha suscitato grande interesse nel mondo dei motori. Verrà costruita ispirandosi alla 2CV, alle sue forme e a qualche suo dettaglio inconfondibile, ma in chiave contemporanea.

A South Garage, tra i principali preparatori di motociclette a livello nazionale considerato un atelier in cui si realizzano progetti di customizzazione, è stato affidando l’arduo compito che sicuramente porterà a termine lasciandoci tutti a bocca aperta.

Il progetto dovrebbe terminerà a novembre, quando la ‘special’, realizzata in un unico esemplare, sarà presentata in anteprima al pubblico accanto alla 2CV in occasione di EICMA, il Salone del ciclo e motociclo.

La 2CV è stata subito un grande successo non solo in patria ma anche all’estero. Presentata al pubblico nel 1948, la macchina francese era stata ideata e concepita per soddisfare le esigenze di una clientela prevalentemente proletaria, che non aveva mai posseduto un’automobile. In poco tempo, grazie alle suo design e alla facilità di guida, è diventata la vettura per le famiglie e per i giovani, rappresentando per tutti un vero e proprio stile di vita: ‘ceci n’est pas un voiture, c’est un art de vivre’.

Leave a Reply

Translate »