Padova, tutto pronto per la 35° edizione della Fiera Auto Moto D’Epoca

Oltre 5000 le vetture storiche in vendita, più di 1600 gli espositori, con una crescita dei dealer di fama mondiale e degli spazi espositivi coperti tra i padiglioni. Un evento che ogni anno cresce nel numero di visitatori e partecipanti, soprattutto internazionali.

Dal 25 al 28 Ottobre Padova diventerà la capitale europea delle auto storiche; gli spazi della Fiera saranno occupati da prestigiosi rivenditori internazionali che esporranno i propri gioielli a 4 ruote per essere ammirati, e magari acquistati, dai numerosi visitatori che si alterneranno durante i 4 giorni dell’evento.

Tra i Big, da sottolineare la presenza dell’austriaco Höldmayr Classic Car Center, che porterà le sue auto di grande prestigio e rarità, come le Ferrari Daytona, Maserati A6GCS, Bugatti EB110 e Fiat Balilla Coppa d’Oro. Arriverà invece dalla Germania una rassegna di Bmw precedenti il secondo conflitto mondiale mentre G. & T. Auto, Ruote da Sogno, Gruppo Promotor e AutoClass rappresenteranno i dealer italiani.

Novità assoluta di questa edizione sarà la partecipazione dell’americana Shelby, creatrice delle Cobra e della Daytona Cobra che, nelle competizioni Granturismo degli anni ’60, contesero il podio alle Ferrari 250 GTO.

Non solo esordi, ma anche ritorni, come quello della londinese Vintage&Prestige, con le Rolls Royce e Bentley degli anni ’20 e ’30.

Spazio anche per le intramontabili 500, Citroën 2CV, Volkswagen Maggiolino, Mini e Bianchine, Golf, Autobianchi Y10 e i vari modelli di Porsche, Ferrari, Mercedes, Lancia, Alfa Romeo e Volvo.

Auto Moto D’Epoca è anche un appuntamento importante per appassionati e restauratori, poiché vanta, da sempre, un ampio spazio dedicato ai ricambi. Quest’anno sono previsti oltre 650 espositori specializzati nelle componenti meccaniche, elettriche, d’interni e di carrozzeria dei più importanti marchi italiani ed europei.

Presenti le case automobilistiche. La continuità tra passato e presente è, del resto, uno dei tratti distintivi della Fiera dove le più grandi case automobilistiche metteranno in mostra il filo rosso che unisce le auto di oggi e di ieri nell’incontro tra tradizione e novità. Già svelato il tema di Volvo che, nel 2018, centrerà la sua partecipazione sul tema heritage delle familiari.

E infine, dopo la bellissima accoglienza dell’edizione 2017, torna a Padova sabato 27 ottobre l’Asta Bonhams che si presenta con un’anteprima d’eccezione: una Jaguar appartenuta alla diva Anita Ekberg.

Noi saremo presenti con le telecamere di Gentleman Driver TV, che documenteranno tutta la manifestazione con interviste, riprese e alcune novità che vi sveleremo più avanti.

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: