Dal 22 al 23 settembre va in scena la 6° edizione della Dolomiti Ira Classic

La manifestazione, organizzata dal club Veteran Car Team di Bolzano, è valida come prova del Campionato Nazionale ASI e prevede 50 prove di abilità per auto storiche immatricolate fino al 1997.

Lo staff del club ha studiato un nuovo e suggestivo percorso che valorizzerà le bellezze del territorio.

Si inizierà sabato 22 settembre con le verifiche sportive a Bolzano in piazza Walther al termine delle quali gli equipaggi si dirigeranno verso il comune di Terlano, conosciuto per il vino, le mele e l’imponente campanile, dove prenderà ufficialmente il via la Dolomiti Ira Classic 2018.

La carovana di auto storiche durante il percorso attraverserà diversi paesi tra i quali Cornaiano, dove è previsto il controllo a timbro, e Villa frazione di Egna, famosa per il suo paesaggio e la chiesa tardo gotica di Nostra Signora di Villa tra le più belle del Tirolo, dove si svolgeranno le prove cronometrate. La giornata si concluderà con il trasferimento dei partecipanti a Santa Cristina in Val Gardena.

Per la domenica è invece prevista una sfilata per le strade di Selva Gardena e arrivo al Monte Pana con rilevamenti cronometrici durante il percorso.

La Dolomiti Ira Classic si preannuncia una manifestazione assolutamente interessante dove il vero protagonista sarà il paesaggio e la natura.

Maggiori info: www.veteran.it 

 

 

Leave a Reply

Translate »