Cresce l’attesa per la 10° edizione della Coppa Franco Mazzotti

Dopo il successo dello scorso anno, il Club Mille Miglia, sabato e domenica 20 e 21 ottobre organizza la Coppa Franco Mazzotti 2018.

La Coppa Franco Mazzotti, inizialmente nata come una semplice gara di club per poter trascorrere un giorno in compagnia di amici e appassionati, nel tempo è diventata sempre più prestigiosa grazie alle numerose richieste di partecipazione da tutta Italia e anche dall’estero. Nel 2017 la manifestazione ha raggiunto il record di iscritti, 150, diventando la terza gara italiana di regolarità classica con più partecipanti dopo Mille Miglia e Gran Premio Nuvolari.

Anche quest’anno  sarà una competizione tecnicamente impegnativa per i concorrenti, in virtù di 89 Prove Cronometrate e 6 Prove di Navigazione a Media, distribuite sui circa 175 Km della prima tappa, tra Brescia e il Lago di Garda, e i 120 Km da Sirmione a Ghedi.

La manifestazione inizierà sabato 20 ottobre con partenza da Brescia e con le prime prove cronometrate sui tornanti del Castello concludendo la “prova spettacolo” in Piazzale Arnaldo sempre a Brescia, per ripartire alla volta della  Franciacorta passando per Chiari dove si potrà visitare la villa Franco Mazzotti, e a Calino paese natio di  Aymo Maggi, uno dei quattro fondatori della Mille Miglia e grande amico di Mazzotti. Il pranzo, invece si effettuerà a Gussago dove verrà servito il tipico spiedo bresciano, una pietanza particolare e gustosa che accontenterà anche il palato più fino. Cena conclusiva al Lago di Garda e più precisamente a  Sirmione, a bordo di un battello che ospiterà tutti i partecipanti. E’ prevista anche una crociera per visitare la parte bassa del lago, tempo permettendo.

Domenica 21 gli equipaggi affronteranno un tour delle colline Moreniche passando per il Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio ed arrivare all’Aeroporto Militare di Ghedi per ricordare le imprese aeronautiche di Franco Mazzotti.

Le prove finali, molto particolari e tecniche, saranno disputate sulle piste, mentre il pranzo sarà servito negli hangar dei Tornado del Sesto Stormo, i “Diavoli Rossi”.

Saranno ammesse al massimo 185 vetture costruite fino al 1981 e le iscrizioni chiuderanno il primo ottobre…affrettatevi!!!

Ovviamente come ogni anno le telecamere di Gentleman Driver seguiranno l’evento.

Maggiori info: www.coppafrancomazzotti2018.it

Leave a Reply

Translate »