La Coppa delle Alpi slitta al 2019

Il campionato Grandi Eventi 2018 perde la tappa finale: annullata la Coppa delle Alpi 2018, in programma la prima settimana di dicembre.

Era tra le novità della stagione Grandi Eventi ACI Sport 2018, annunciata personalmente lo scorso autunno dal Presidente dell’Automobile Club Italia, Angelo Sticchi Damiani: il ritorno della classica alpina, la Coppa delle Alpi appunto, rievocazione di un gara dalla storia importante, nata negli anni 60 e subito balzata agli onori della cronaca come uno dei Rallye più importanti d’Europa, autentica maratona di una settimana e più, con percorsi di migliaia di km. Un recupero operato nell’ottica di proseguire col lavoro di valorizzazione delle manifestazioni di grandissimo prestigio storico e sportivo, un patrimonio collettivo da tutelare.

Organizzato da 1000 Miglia srl e in programma dal 4 al 9 dicembre 2018 nel calendario Grandi Eventi assieme a Coppa d’Oro delle Dolomiti, Gran Premio Nuvolari e Targa Florio, questo atteso ritorno slitta quindi allo stesso mese del prossimo anno.

Leave a Reply

Translate »