Il Campionato Crono Meccanici ASI riparte da Rende

La brevissima pausa estiva del Campionato Asi Regolarità “Cronometri meccanici” riparte a inizio settembre dalla bella e soleggiata Calabria col 7° Memorial Caligiuri organizzato dal club Rende Auto Storiche, in programma dal 7 al 9 settembre.
Sono ormai sette anni che il Memorial G. B. Caligiuri è valido per il campionato nazionale ASI e, quest’anno, in occasione del decennale dalla costituzione dell’associazione, Rende Auto Storiche ha inteso festeggiare in maniera adeguata tale ricorrenza. Le prove cronometrate, infatti, si terranno (grazie al Sindaco di Rende avv. Marcello Manna) nella centralissima vai Rossini dando l’opportunità di realizzare un vero e proprio circuito cittadino. Le altre prove si terranno su due percorsi famosi delle gare in salita degli anni settanta e, cioè, su parte del tracciato della salita di Montescuro in Sila e sull’intero tracciato della gara che si teneva tra la vecchia stazione ed il centro storico di Rende. E proprio nella splendida cornice del centro storico la manifestazione si concluderà.
Non saranno tralasciati gli aspetti turistici ed eno-gastronomici di cui la terra di Calabria è ricca e che l’associazione Rende Auto Storiche vuole condividere con quanti vorranno partecipare.

Info e iscrizioni sul sito del Club:

www.rendeautostoriche.it

Leave a Reply

Translate »