Giro di Sicilia

 

Ritorna sulle strade siciliane nelle giornate del (5) 6 – 7 – 8 – 9 Giugno, la rievocazione storica del Giro di Sicilia, che nel 2019 giungerà alla sua XXIXa edizione.
La manifestazione organizzata dal Veteran Car Club Panormus, sodalizio federato ASI più antico di Sicilia presieduto da Antonino Auccello, presenterà tante novità, in parte già state annunciate.

L’edizione 2019 si preannuncia infatti di livello pari se non superiore a quella del 2018, che ha portato sulle strade della incantevole terra di Sicilia un parco macchine imponente (oltre 250 equipaggi) e di grande interesse storico e collezionistico, arricchito da presenze prestigiose come l’Alfa Romeo RL Targa Florio del 1924 (esemplare unico al mondo) di proprietà del collezionista italo-americano Venanzio Fonte; la meravigliosa vettura, appartenente al lotto delle 4 Alfa Romeo iscritte alla Targa Florio del 1924, si classificò all’epoca al 2° posto assoluto con il Conte Giulio Masetti alla guida.

Il prossimo Giro di Sicilia si preannuncia quindi, ancora una volta, come uno degli eventi da non perdere: memorabile, spettacolare, con una foltissima rappresentanza di equipaggi provenienti da ogni parte del mondo, che assieme agli equipaggi locali daranno nuovamente vita ad un incantevole museo viaggiante.

Informazioni, programma e iscrizioni su www.girodisicilia.it

 

Adrenaline24h e il MAUTO al Giro di Sicilia, una grande manifestazione vissuta a bordo della Cisitalia 202 SMM Nuvolari Estratto dalla puntata Gentleman Driver n.°74....

NOTIZIE IN PRIMO PIANO

NOTIZIE CORRELATE

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: