COPPA GARISENDA

Dall’esperienza trentennale nell’organizzazione di gare e raduni per auto storiche, nasce la 1a COPPA GARISENDA, in programma il 4 e 5 Settembre 2021. Vogliamo dare un nuovo impulso al piacere di guidare, di stare insieme, di rilassarsi ed essere in una compagnia di amatori del motorismo storico con i quali è bello trascorrere dei momenti indimenticabili.

Abbiamo messo l’accento sulle strade, sugli hotel, sui ristoranti, sul cibo, sull’intrattenimento e sul desiderio di fornire un servizio impeccabile ad ogni singolo iscritto.

Le strade che segnano il percorso di questa nuova edizione sono splendide, a partire dalla piazza principale di Budrio, un paese storico  alle porte di Bologna, dalla bellezza delle campagne emiliane, dall’inebriante lungo Adige fino alla caratteristica Chioggia, la “Piccola Venezia “, per arrivare all’isola privata di Albarella, un paradiso naturale immerso nella laguna veneta. Senza dimenticare, per chi le vuole fare,  l’adrenalina delle prove di abilità dislocate lungo il percorso e nell’isola, dei momenti di divertimento, del più classico dei giri in battello della laguna in una concezione di fare trascorrere il tempo dal sapore antico.

Location alberghiere di alto livello, attenzione maniacale al dettaglio, pranzi e cene di pesce cucinato nella tradizione locale, degustazioni di vini e prodotti del territorio. Questo è la Prima Coppa Garisenda.

Crediamo anche che i piccoli dettagli, come una serie di piccoli doni puntuali, facciano sentire i nostri equipaggi sempre coccolati e al centro dell’attenzione. Pensiamo che le cene debbano essere uno show del gusto e i pranzi del mezzogiorno tappe da buongustai, magari in luoghi semplici ma dove assaporare vere prelibatezze.

Da sempre quando progettiamo le nostre manifestazioni, tra cui la Coppa Garisenda nella sua prima edizione,  ci poniamo ogni giorno le domande “cosa possiamo fare di più per i partecipanti? Come facciamo a regalare loro ogni giorno delle emozioni e attenzioni?”.

Metteteci alla prova.

La manifestazione è iscritta a calendario nazionale ASI come evento turistico culturale con al massimo 15 semplici  rilevamenti di passaggio facoltativi (effettuati nella sola giornata di sabato) eseguiti esclusivamente con strumentazione meccanica o analogica a lancette.

VERRANNO ATTRIBUTI DUE PREMI SPECIALI DEL VALORE DI  € 250,00 CADAUNO OFFERTI DAI NOSTRI SPONSOR :

F.LLI ROSSI PNEUMATICI – BOLOGNA ( PER L’ACQUISTO DI PNEUMATICI PER AUTO D’EPOCA)

OFFICINA AUTOMANIA – FUNO DI ARGELATO (BO) (DA UTILIZZARE IN OFFICINA)

La manifestazione è soprattutto a carattere turistico/culturale. Si può partecipare anche senza effettuare le prove di abilità. Sono preferibili auto con omologazione ASI, ma si accettano vetture di interesse storico senza Certificato d’Identità costruite fino al 31/12/1999.

Vi saranno diversi momenti di guida, competizione in prove speciali e divertimento:

  • CLASSE D Post Vintage  fino al 1945
  • CLASSE E Classic dal 1946 al 1960
  • CLASSE F Post Classic  dal 1961 al 1970
  • CLASSE G Modern dal 1971 e prodotte da vent’anni

LA MANIFESTAZIONE HA VALIDITA’ TROFEO ASI.

Info e iscrizioni su www.bolognautostoriche.it

PRIMO PIANO

NOTIZIE CORRELATE