BOLOGNA AUTOSTORICHE

Il Club nasce il 28 luglio 2005 dalla passione di pochi amici impegnati a promuovere nella nostra città l’interesse e la passione per il motorismo storico.
 
Il Club, grazie all’impegno dei promotori, ha ottenuto la federazione ASI il 23 maggio 2008, ed è quindi in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria alle diverse certificazioni ASI, di cui le vetture storiche dei soci possono usufruire, ed è altresì in grado di organizzare e gestire alcune tra le più importanti manifestazioni iscritte al calendario nazionale ASI. I fondatori, facenti attualmente parte del Consiglio Direttivo, hanno una lunga e consolidata esperienza nel settore delle auto storiche, e grazie a questa si impegnano costantemente per incrementare servizi ed iniziative che possano soddisfare le esigenze e le aspettative di tutti i soci.
 
A fronte di un modesto contributo economico che ogni socio è tenuto a versare annualmente per la partecipazione alla vita associativa, il club mette a disposizione i locali presso la sede in via Fancelli 5 a Bologna, per i servizi di segreteria (tel.320 9384295), e per le attività sociali. Il Commissario Tecnico del club è inoltre a disposizione dei soci per la gestione di tutte le pratiche relative al rilascio delle diverse certificazioni ASI, nonché per tutte le delucidazioni relative ai veicoli di interesse storico e collezionistico. E’ comunque reperibile al 320 9569653 per informazioni e per eventuali appuntamenti. Per eventuali interventi di restauro, ma anche di ordinaria manutenzione dei veicoli storici, il club è convenzionato con officine meccaniche di grande affidabilità ed esperienza nel settore specifico, che potranno riservare ai soci condizioni particolarmente convenienti.
 
Per favorire le occasioni d’incontro e di amicizia, presso la sede del club vengono organizzate serate tematiche e cene sociali con il prezioso contributo del Ristorante da Paolo che è comunque a disposizione dei soci con prezzi di favore, dietro presentazione della tessera sociale in corso di validità.
 
Il 23 luglio 2019, quale emanazione del Club Bologna Autostoriche, è stato fondato anche il registro storico Garage Traction Avant Italia. Il registro intende censire le Citroen Traction Avant presenti sul territorio nazionale e registrarle in questo garage virtuale. Lo scopo è di creare un punto di riferimento per i proprietari di questo modello, fornendo eventuali informazioni sulla conservazione e il restauro, e organizzare anche eventi atti a favorire l’incontro tra appassionati. L’adesione e registrazione del veicolo è gratuita ed è possibile avere dettagliate informazioni visitando il sito www.garagetractionavant.it o all’indirizzo email garagetractionavant@libero.it

Info e contatti su www.bolognaautostoriche.it

 

NOTIZIE IN PRIMO PIANO

NOTIZIE CORRELATE

Leave a Reply

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: