A fine Novembre torna la rievocazione storica della Coppa della Presolana

La rievocazione storica della Coppa della Presolana, giunta alla sua nona edizione, è una gara di regolarità Formula ASI, organizzata dal Club Orobico Auto Moto d’Epoca e si svolgerà il 30 Novembre e 1 Dicembre

Appuntamento per sabato 30 Novembre a Piazza Matteotti di Bergamo per le verifiche e la punzonatura delle vetture. Alle 14:00 è prevista la partenza della prima vettura che affronterà il percorso turistico mentre, alle 14:30 partirà invece le vetture del percorso ideato per gli appassionati del tubo.

Sono previste due soste, la prima ad Albano Sant’Alessandro dove ci sarà l’esposizione delle vetture del percorso turistico la seconda a Clusone, in Piazza Manzù, per un’altra esposizione e una visita dei partecipanti alla città.

Alla sera, cena di gala presso l ‘Hotel Milano di Bratto di Castione della Presolana e commiato ai partecipanti del percorso turistico.

Domenica 1 Dicembre gli equipaggi partiranno alle 9:30 alla volta di Selvino dove le vetture saranno presentate al pubblico. Parcheggiate le auto si prenderà la cabinovia per raggiungere il Monte Poieto per il pranzo e le Premiazioni

Per i due giorni sono previsti circa 200 km e 70 prove cronometrate, inoltre, quest’anno, ci sarà una grande novità. Gli organizzatori hanno pensato di stilare due classifiche. Una che prevede il calcolo del coefficiente, come da normativa ASI, e una che invece non lo considera.

Noi di Adrenaline24h saremo presenti con le telecamere di Gentleman Driver TV.

Per maggiori info e iscrizioni

www.cluborobico.it

Leave a Reply

Translate »