Raid degli Etruschi

RAID DEGLI ETRUSCHI – VITERBO 18-21 GIUGNO 2020 

Un nuovo evento motoristico riservato ad auto storiche, organizzato dell’Etruria Historic Racing Club. La manifestazione si svolgerà a Viterbo e nella sua Provincia ed avrà una connotazione prettamente turistica finalizzata a valorizzare le bellezze paesaggistiche, architettoniche e storiche della Tuscia con visite guidate presso i luoghi di maggiore rilievo culturale.

“Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita”. (Jack Kerouac)

RAID DEGLI ETRUSCHI
Viterbo 18/21 Giugno 2020

PROGRAMMA

Giovedì 18 Arrivo concorrenti e sistemazione presso Hotel Terme **** a Viterbo.

Ore 18,00/20,00 check-in auto presso la Carrozzeria “Auto In Due“ Via D. Mainella – Viterbo. Cena e pernottamento.

Venerdì 19 Ore 9,00 partenza da P.zza S. Lorenzo per Marta dove si svolgeranno le prime prove di regolarità e degustazione del Lattarino (pesce del Lago di Bolsena), vino Cannaiola tipico del luogo e parcheggio vetture nella zona a noi riservata. Ore 11,30 partenza in battello per circumnavigare le due isole del Lago di Bolsena (di  origine vulcanica e il più grande d’Europa) . Al termine sbarco e pranzo presso il ristorante “Il Pirata“.
Alle ore 15,00 partenza per rientro a Viterbo con transito a Montefiascone – Vitorchiano – str. Piangoli con prove cronometrate in salita- Bagnaia sosta per aperitivo e quindi arrivo in Hotel alle ore 18,30. Ore 20,00 trasferimento, con mezzi messi a disposizione dall’organizzazione, al chiostro della Chiesa della S.S. Trinità per la cena di gala.

Sabato 20
Ore 8,30 partenza da piazza del Plebiscito per Acquapendente con arrivo alle ore 9,30 circa, sosta per degustazione dei prodotti tipici locali e inizio delle prove cronometrate in P.zza Fabrizio.
Al termine della prova ogni singolo equipaggio si trasferirà a Torre Alfina per la visita al “ Bosco del Sasseto “ in cui si conserva la storia vera di colui che, a fine ‘800, amò a tal punto questo luogo selvaggio da renderlo accessibile e da eleggerlo ad ultima e definitiva dimora : Edoardo Cahen”.
In caso di pioggia verrà effettuata la visita alla famosa Cripta all’interno della Chiesa Cattedrale della cittadina e alle ore 13,30 pranzo in Agriturismo. Al termine rientro a Viterbo e all’arrivo parcheggio delle vetture in P.zza dei Caduti (largo Almadiani); alle ore 19,30 cena a buffet presso la sala “ Gatti ”.
Ore 21,30 inizio prove cronometrate in notturna all’interno del circuito cittadino e rientro in Hotel.

Domenica 21
Ore 8,30 partenza per le prove cronometrate all’interno della pista per Kart. Dopo le prove trasferimento a Bagnaia per la vista a “ Villa Lante “ una delle maggiori realizzazioni architettoniche del Cinquecento italiano. Tra le tante meraviglie spiccano la Fontana dei Mori del Giambologna, le due palazzine (Gambara e Montalto) e uno spettacolo di giochi d’acqua oltre a un bel parco boschivo. Tutta la Villa, tra giardino all’italiana e parco con la fontana del Quadrato, occupa una superfice di 22 ettari.
Ore 13,00 circa pranzo in Hotel, premiazione e commiato.

N.B. Il programma deve intendersi provvisorio, suscettibile di variazioni senza responsabilità alcuna per l’organizzazione. Durante le varie giornate si svolgeranno le prove cronometrate che determineranno la classifica finale delle prove di regolarità.

www.raidetruschi.it

Etruria Historic Racing Club

Via Adige1/C

01100 Viterbo

Dal 18 al 21 giugno, si accenderanno i riflettori su Viterbo e sulla Tuscia grazie alla seconda edizione del Raid degli Etruschi, evento turistico internazionale...

NOTIZIE IN PRIMO PIANO

NOTIZIE CORRELATE

Leave a Reply

Translate »